Borsa Lavoro della Regione Toscana: al servizio dei cittadini
- elezionieuropee2019
- 11 mag 2019
- Tempo di lettura: 1 min
La Borsa Lavoro della Regione Toscana, nodo regionale della Borsa Nazionale del Lavoro, è un servizio gratuito per coloro che cercano o offrono un lavoro. Il servizio ha lo scopo di facilitare l’occupazione nel mercato del lavoro toscano, nazionale e comunitario ed è attivo da aprile 2014.
Attraverso Borsa Lavoro i cittadini possono: consultare le offerte di lavoro, consultare informazioni sul mercato del lavoro toscano, inserire la propria candidatura nel portale (previa registrazione), rispondere a offerte di lavoro, ricevere proposte in tempo reale via SMS ed e-mail, aggiornare e stampare il proprio curriculum e richiedere servizi ai Centri per l’Impiego. Le imprese e i datori di lavoro possono: consultare le candidature, ricevere informazioni e consultare documentazione su tendenze e norme del mercato del lavoro, pubblicare annunci di lavoro, ricercare e selezionare profili. Gli intermediari pubblici e privati possono: visualizzare e pubblicare annunci relativi alle richieste di personale da parte delle imprese, conferire dati relativi alle candidature e alle offerte di lavoro, consultare le candidature, condividere risorse, notizie, documentazione e soluzioni operative.
Per i cittadini la registrazione al portale ha validità tre mesi, al termine dei quali si riceverà una e-mail di avviso scadenza per confermare o meno la continuità del servizio. Per le imprese e gli intermediari pubblici e privati l’accesso alla procedura può essere fatto anche con certificato digitale.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina

Comments