top of page
  • elezionieuropee2019

Giovanisì: una spinta verso l'autonomia

Aggiornamento: 6 mag 2019




Il progetto Giovanisì è finalizzato a sostenere l’autonomia dei giovani toscani. Grazie all’interesse e al finanziamento di regione, Stato e UE, i giovani under 40 potranno essere aiutati nella ricerca della propria autonomia. Questa iniziativa è inserita nei ventiquattro progetti strategici del Programma Regionale di Sviluppo 2016-2020.

Giovanisì è nato nel 2011 allo scopo di contribuire al processo di transazione giovanile verso l’indipendenza. Il potenziamento e le opportunità legate al diritto allo studio sono considerati uno dei punti di forza della formazione. Ma non solo. L’autonomia viene sostenuta anche grazie al sostegno lavorativo dei giovani sia attraverso l’inserimento che la facilitazione per l’avvio di startup. Dunque, le parole chiave sono Studio, Formazione e Lavoro, le prerogative fondamentali per un giovane toscano ma anche europeo.


La regione Toscana infatti ha deciso di investire sui giovani, ma in maniera trasversale e innovativa, soprattutto migliorando la connessione tra formazione ed impresa. Le azioni sono volte a potenziare le opportunità legate al diritto allo studio e promuovere la qualificazione dell’istruzione terziaria attraverso esperienze all’estero. L’imprenditorialità dei giovani viene promossa tramite agevolazioni finalizzate alla creazione di imprese tramite fondi di garanzia e voucher.


Per ulteriori informazioni:

https://giovanisi.it/







22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page