top of page
  • elezionieuropee2019

100 Assegni di ricerca: migliorare l’accesso alla cultura

La Regione Toscana finanzia 100 assegni di ricerca (del valore di 28.000 euro) destinati a giovani laureati under 36 allo scopo di integrare le conoscenze accademiche con competenze acquisite in contesti di esperienza. Gli assegni coprono da un minimo del 50% ad un massimo del 90% i progetti dalla durata biennale realizzati in collaborazione tra Università, Enti di ricerca pubblici e operatori della filiera culturale e creativa regionale.

I requisiti richiesti per la partecipazione sono la titolarità di laurea specialistica o di laurea vecchio ordinamento e non aver compiuto 36 anni di età alla data della presentazione della domanda. I progetti devono riguardare settori indicati nel documento allegato (http://www.regione.toscana.it/bancadati/atti/Contenuto.xml?id=5208443&nomeFile=Decreto_n.2686_del_26-02-2019-Allegato-E).

Lo scopo degli assegni di ricerca è quello incrementare l’accesso alla cultura, favorendo la modernizzazione della filiera culturale e creativa regionale, tramite modelli di gestione, valorizzazione e conservazione volte alla diffusione di soluzione tecnologiche individuate nell'ambito della Piattaforma regionale di specializzazione “Tecnologie- Beni Culturali e Cultura”.


Per ulteriori informazioni:


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page